Teramo, contro il Pisa più di un rimpianto LE PAGELLE

TERAMO – (jacopodifrancesco) Piove ininterrottamente sul Bonolis, e piovono occasioni per il Teramo, ma alla fine il Pisa riporterà un punto in Toscana. Circa 2.000 gli spettatori, tantissimi visti orario e meteo, una ventina gli ospiti. 3-5-2 per Vivarini, confermato Calvano, risponde con un modulo speculare Gattuso, viste le numerose assenze e l’avversario, come da lui dichiarato nel post partita. A sorpresa Sanseverino parte titolare. Partita di pressing fin dall’inizio, ma già al 6′ passano i nerazzurri, difesa un giro indietro e Verna insacca su un bell’assist di Daniele Mannini, visto parecchi anni in A. Il Diavolo non si scompone, Moreo e Amadio sono i più attivi, proprio il primo si mangia il pareggio dopo un malinteso della difesa avversaria. Al 24′ arriva il tanto cercato pareggio, bello schema da punizione di Amadio, Perrotta bravo a incornare il suo terzo gol in biancorosso. Sanseverino è in marcatura costante su Amadio, il Pisa è tutto rintanato nei suoi 20 metri, e sarà così fino al duplice fischio.
Si riparte sullo stesso ritmo, ma le ripartenze ospiti sono più ficcanti, Mannini il più pericoloso. Poi sale ancora in cattedra Amadio, su corner trova prima Moreo poi Scipioni, a botta sicura Bacci dice di no. Col passare dei minuti si sente la stanchezza, ci sono più spazi per il Pisa, sempre Sanseverino trova Tonti molto attento. L’ingresso di Da Silva è una chiara lettura della partita, il Teramo vuole i tre punti. Ci prova Amadio da fuori, ma Bacci ha chiuso la saracinesca. C’è una solo squadra in campo, l’ultimo acuto è di Da Silva e Petrella, palo di quest’ultimo. 
Solo applausi al fischio finale, il Teramo ha dominato contro una delle più forti di questo campionato, dimostrando la mentalità d’acciaio dell’anno scorso. Domenica alla 14:30 i biancorossi saranno in campo a Macerata, per dare continuità a quanto di buono visto finora.
Ecco le pagelle dei giocatori del Teramo contro il Pisa: 
Tonti 6,5 Attento quando serve 
Caidi 6 Bene in copertura, sbaglia qualcosa di troppo in fase d’importazione 
Speranza 7 Il solito muro 
Perrotta 7,5 Non sbaglia niente, felino nell’area avversaria
Scipioni 5,5 Qualche sbavatura, cresce nell’assedio finale
Cenciarelli 6,5 Non perde un contrasto 
Amadio 6,5 Crea più di un ufficio marketing, ma perde qualche pallone di troppo 
Calvano 6 Non una partita raffinata, ma si sbatte tanto
Cecchini 6 Non si ferma un attimo, ma deve migliorare nei cross
Petrella 7 Ormai è un punto di riferimento, e non perde l’anima operaia. Anche sfortunato sull’ultimo tiro.
Moreo 6 Il ragazzo ha classe, ma deve essere più freddo sotto porta.
Da Silva 6,5 Corre e rischia di mettere l’assist della vittoria.
Paolucci sv 
Le Noci sv